PROFILO impiegato/a addetto al controllo qualità

DESCRIZIONE DELLE MANSIONI

L’impiegato, sotto la gestione e la supervisione del suo responsabile, si occuperà della verifica, gestione e risoluzione delle non conformità individuate internamente o dal cliente adottando azioni correttive e preventive condivise con il responsabile; su indicazione del responsabile si occuperà delle relazioni con i referenti tecnici della qualità di clienti e fornitori; del controllo qualità dei materiali acquistati o dei prodotti finiti dei fornitori; della definizione degli standard e del controllo dei semi-lavorati per garantire conformità alle fasi del processo produttivo interne ed esterne; del controllo della qualità del prodotto finale; della gestione dei campioni prodotto. Si occuperà, inoltre, dell’interfaccia con gli Enti Certificatori esterni e consulenti aziendali per la certificazione e della relativa documentazione (UNI EN ISO 9001 e OHSAS 18001).

INQUADRAMENTO E REPARTO

Impiegato/a. Ufficio Qualità

REQUISITI E COMPETENZE RICHIESTE

Conoscenze dei processi del reparto controllo qualità; capacità di pianificare le attività; capacità organizzative e risolutive.

ESPERIENZA RICHIESTA

3 anni di esperienza nel ruolo suddetto in aziende produttive che lavorano “su commessa”

TITOLO DI STUDIO RICHIESTO

Laurea, anche triennale, tecnica (ingegneria della produzione industriale, ingegneria meccanica, ingegneria industriale, ingegneria dei materiali ecc.) o ingegneria gestionale; oppure diploma superiore

RAL e livello di INQUADRAMENTO commisurati alle reali competenze