La competenza tecnica per realizzare la volontà del progetto
La continua innovazione del prodotto, l’accurata selezione dei materiali, l’utilizzo dell’avanguardia tecnologica, fanno di Diesse Arredamenti il partner ideale per l’interior design nautico, che richiede elevati standard di qualità e specializzazione.
Dal 2020 l’azienda opera in una nuova e moderna sede di oltre 11.000 mq, progettata ad hoc focalizzando l’attenzione sulla sicurezza, l’estetica degli ambienti, l’ordine, l’organizzazione e il benessere dei dipendenti.
Qui viene seguita ogni fase del processo produttivo, con rigorosa qualità e precisione delle lavorazioni.
I tecnici di Diesse analizzano la fattibilità dei progetti, lavorando a stretto contatto con l’ufficio stile dei brand, verificando l’interazione tra il legno e gli altri materiali, per trovare soluzioni intelligenti, belle e funzionali. Ogni componente dell’arredo viene ingegnerizzato per poter sviluppare i disegni esecutivi e predisporre le lavorazioni per la produzione.
Tramite strumentazioni avanzate, moderni software e macchine a controllo numerico vengono eseguite minuziose lavorazioni bidimensionali e tridimensionali direttamente sui materiali selezionati, garantendo rigore, velocità di esecuzione, contenimento dei costi e flessibilità, oltre ad un miglioramento della resa attraverso la riduzione degli scarti di materiale.
Il sistema MES (Manufacturing Execution System) migliora le performance produttive e la qualità del servizio offerto ai clienti, agendo sui cicli di produzione, sulla tracciabilità dei materiali e delle lavorazioni, oltre che sull’ottimizzazione di metodi e tempi di lavoro. In sinergia con le più recenti applicazioni di logistica avanzata, consente di controllare con un semplice gesto ogni fase e ogni componente, dall’ingresso delle materie prime alla lavorazione, dal magazzino fino al montaggio in cantiere.